ven 22 apr

|

Roma

LA MADONNA DEI TOPI - Esperimenti da discarica

di Fucina Zero Regia Lorenzo Guerrieri Dramaturg Matteo Finamore Testo Francesco Battaglia e Lorenzo Guerrieri Con Andrea Carriero, Sara Giannelli e Lorenzo Guerrieri Collaborazione artistica Paolo Madonna

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
LA MADONNA DEI TOPI - Esperimenti da discarica

Luogo

22 apr, 21:00 – 22:30

Roma, Piazza di Porta S. Giovanni, 10, 00185 Roma RM, Italia

L'evento

Estinti per sempre gli esseri umani, il pianeta Terra è un' enorme discarica a cielo aperto e l'unica razza animale sopravvissuta è quella dei topi. Ratti, sorci e pantegane vagano nell'immensa distesa di immondizia in preda ai loro istinti selvaggi. 

Ma i ratti più evoluti hanno riscoperto proprio nella spazzatura la civiltà degli uomini e i grandi principi che ne permettevano la leggendaria felicità. Una felicità dirompente che a ben vedere si sprigiona da tutti gli antichi prodotti umani portati alla luce dall'archeologia rattesca, addirittura da alcune antichissime registrazioni di spot pubblicitari che i topi riescono ad ascoltare di nuovo. 

La felicità degli umani era una questione di lavoro, di proprietà, di marketing, di business, parlano chiaro gli antichi reperti umani! La felicità è un training autogeno aziendale, è il jingle di un prodotto fidato! La felicità la si può racchiudere in un marchio e compravendere! I topi scoprono il capitalismo e nasce la Rattex. Seguiamo così la giornata di lavoro di tre dipendenti della Santa Madre Rattex, tre scienziati al servizio della teologia Rattex.