sab 12 mar

|

Roma

LA REGOLA DEI GIOCHI

Sabato - 19.00 Soldato / 20.30 Ucronìa. O va tutto bene / 22.00 Squali Domenica - 19.00 Matteo / 20.30 Il Regno

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
LA REGOLA DEI GIOCHI

Luogo

12 mar, 22:00 – 23:00

Roma, Piazza di Porta S. Giovanni, 10, 00185 Roma RM, Italia

L'evento

Il progetto “La Regola dei Giochi” vede la messa in scena di cinque atti unici: “Ucronìa o va tutto bene”, “Soldato”, “Il Regno”, “Matteo” e “Squali”.

I protagonisti degli spettacoli sono: Valeria Almerighi, Matteo Baronchelli, Jacopo Cinque, Alessio Esposito, Lorenzo Garufo, Amedeo Monda, Laura Pannia e Bruna Sdao.

Si tratta di cinque opere caratterizzate dalla ferocia e dalla concisione dei dialoghi, da una messinscena stilizzata ed evocativa in cui la parola diventa strumento di costruzione identitaria, lambito da echi provenienti dai più disparati panorami sonori.

“La Regola dei Giochi” appare come una sfida: portare le persone a teatro proponendo loro una fruizione analoga a quella che sono abituate a vedere sugli schermi.

I cinque atti unici che compongono l’evento “La Regola dei Giochi” nel 2021 sono stati messi in scena per una settimana al mese, per tutti i mesi della stagione teatrale. Questo format che si discosta dalla stabilità canonica delle produzioni teatrali e che si propone di coltivare una più assidua partecipazione da parte del pubblico torna nuovamente in scena al TeatroBasilica.