mer 08 dic

|

Roma

TRADIMENTI

Robert: Beh... mi sembra un argomento fin troppo sfruttato, non trovi? Emma: E qual è, secondo te, l'argomento? Robert: Il tradimento.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
TRADIMENTI

Luogo

08 dic 2021, 21:00 – 22:00

Roma, Piazza di Porta S. Giovanni, 10, 00185 Roma RM, Italia

L'evento

Scritta dal drammaturgo inglese Premio Nobel per la Letteratura Harold Pinter e presentata nel 1978 a Londra, Tradimenti è una delle più celebri opere dell’autore.

La storia è quella di una relazione extraconiugale ripercorsa però a ritroso, dalla sua fine fino ai suoi esordi. Tutto inizia due anni dopo la fine del rapporto e termina prima che esso abbia inizio.

Ma, oltre ai due amanti c’è anche il marito di lei, nonché migliore amico di lui. Insomma, un triangolo a tutti gli effetti, dalla trama apparentemente semplice e lineare. Se non fosse che il susseguirsi dei fatti lascia piano piano spazio alla complessità d’animo dei tre personaggi, accomunati da un segreto a volte difficile da portare.

Ed è forse proprio questo - il segreto - l’elemento chiave della pièce. Le parole non dette, i pensieri taciuti, le azioni nascoste riempiono le vite dei personaggi, invadono i loro spazi, si insinuano in tutte le loro relazioni. Ma, come spesso avviene con le opere dei grandi maestri, non è solo di loro che Pinter ci parla. Sono infatti anche la nostra quotidianità, il nostro segreto ad essere messi in gioco.

Biglietti

Prezzo

Quant.

Totale

  • Biglietto unico

    €15

    €15

    Sold out

Questo evento è sold out