Mania
Settima Stagione del TeatroBasilica di Roma
Le mani sono l'anima dell'uomo.
Alda Merini
È arrivata la TeatroBasilica-Mania.
Nell’antica Grecia, la Mania era considerata una forma di follia sacra: l’estasi dei profeti delfici, che ricevevano dal dio la capacità di vedere oltre. Una follia sana che svela il presente nella sua verità più profonda.
La settima stagione del TeatroBasilica è allora Mania della visione, come atto necessario per affrontare un futuro che ci appare sempre più incerto, oscuro, e atroce.
La postura che abbiamo assunto nel corso delle passate stagioni si è fatta più compatta e radicale, costruita con cura attorno ad artisti ed artiste che hanno condiviso con noi questa identità.
Il TeatroBasilica in questa stagione sarà abitato da alcune tra le realtà emergenti più significative della scena italiana, accanto ad artisti affermati che in questi anni hanno saputo ridefinire il teatro contemporaneo.
Un'attenzione speciale, quest’anno, è dedicata agli Extra-Mania: eventi collaterali che rappresentano i nostri territori di maggiore sperimentazione. Qui si esplorano nuovi linguaggi scenici, si attivano riflessioni culturali, si creano percorsi di formazione pedagogica.
Vi aspettiamo da fine settembre per contagiarvi con la TeatroBasilicaMania.

Tutti gli spettacoli, le date e gli approfondimenti a portata di mano.
Consulta il libretto della stagione MANIA.
Spettacoli
- 7Pagina 1